Chi sono

Premesso che sono un Web Marketing Specialist di Roma, non vi è miglior modo per iniziare questa pagina se non spiegando come mai abbia scelto su internet l’alias ebrainer ed è doveroso dare una spiegazione agli eventuali curiosi. Il mio alias racchiude quello che sono e che vorrei essere. Le prime due lettere “eb” sono le iniziali del mio nome, ma nello stesso tempo la prima lettera “e” indica un professionista che lavora sul web. Il resto è un gioco di parole tra il nome “brain” ed il verbo “training”, che fuse insieme sintetizzano il mio modo di lavorare e ragionare.

Tenendo a mente la Legge di Murphy, in cui si sostiene che ogni soluzione genera nuovi problemi, con le mie competenze e professionalità cerco di trovare le migliori soluzioni per risolvere i problemi creando prodotti e servizi di qualità per enti pubblici e privati. La migliore soluzione non è sempre la più semplice o la più immediata, bensì quella che permette di fronteggiare future problematiche nel migliore dei modi, soprattutto oggi in cui tecnologia e comunicazione sono così strettamente legate e soggette a continui cambiamenti.

Lavoro nel web da 10 anni e la mia è una vera passione presto diventata un lavoro. Ho iniziato a studiare comunicazione nel 2001, lo stesso anno in cui è nata la La Facoltà di Scienze della Comunicazione a Roma. Durante gli anni universitari ho collaborato per un web journal ed ho concluso la mia formazione conseguendo la laurea specialistica e il master di II° livello. Ho lavorato in diversi settori: retail, agenzia di stampa, studio grafico, agenzia di comunicazione, PMI e grande azienda. Nello specifico ho rivestito diversi ruoli: Graphic Designer, Web Designer e ormai da più di 5 anni Web Marketing Specialist.

Le mie passioni coincidono fortemente con il mio lavoro. Leggo libri di ogni genere, dal narrativo, passando per il design, grafica e web. Ho una passione per la tecnologia, l’arte, il cinema, il marketing, la pubblicità e naturalmente la comunicazione. I miei più grandi hobby sono la fotografia e la musica, infatti suono il basso elettrico in una rock band e il teatro.

Cosa si puà trovare sul mio blog? Articoli e approfondimenti inerenti la comunicazione, il web, il marketing e l’Information and Communication Technology oppure pillole di argomenti attinenti le mie passioni.

Ulteriori approfondimenti potete trovarli su LinkedIn.

Se invece siete curiosi di vedere i progetti che ho curato e sviluppato negli anni potete visitare il mio webfolio.

Emanuele Bracciani